Padova, la scienza e la fede
Ricca, vivace, sempre in movimento, Padova è la città della seconda Università più antica di Italia fondata nel 1222.
E’ la città dove Giotto, il più grande artista del Medioevo, ha dipinto la famosa Cappella degli Scrovegni, una piccola cappella completamente affrescata con le storie di Maria e di Gesù, dalla infanzia fino alla sua Passione.
La Cappella, da non perdere, è patrimonio mondiale dell’UNESCO, insieme ai cicli di affreschi del Trecento che si possono ammirare in altri luoghi della città come per esempio nel Salone del Palazzo della Ragione. Clicca qui per scoprire quali sono.
Una visita guidata di Padova permette non solo di scoprire i luoghi più iconici della città come la Basilica di San’Antonio, scrigno di arte e tesori, il Bo, sede dell’Università dove Galileo Galilei fu professore per 18 anni, il Prato della Valle, ma può essere anche una occasione per immergersi nella vita di tutti i giorni, esplorando le piazze dei mercato intorno a Palazzo della Ragione alla ricerca di qualche prelibatezza locale, per finire, perché no, al caffè Pedrocchi, dove degustare il famoso caffè con panna e menta.
Contattami per una proposta personalizzata